INDICAZIONI DI COMPORTAMENTO E GENERALI



INDICAZIONI DI COMPORTAMENTO

La Meditazione Vita è l'essenziale e non sono in se necessari particolari scelte comportamenti di vita. Non vi sono contrasti con la fede e con la religione. Si addice ad una vita moderata ma anche vivace , piena di spirito , attenta , distinta, educata, sensibile ma a priori non è necessaria alcuna scelta comportamentale. 

Cibo, svaghi, lavoro, affetti possono seguire le normali vie , occorre solo tenere presente che:

- se si eccede con le bevande alcooliche si appanna la mente che poi faticherà a dedicarsi a fare una buona meditazione. Persistere con l'abuso può fare dimenticare il valore superiore della meditazione.

- se si assume droga parimenti la mente ne soffrirà a fare una buona meditazione. Persistere   può fare dimenticare il valore superiore della meditazione.

- l'eccessivo sforzo fatto per mostrare a se stessi le proprie  capacità o qualità fisiche e/o intellettuali non serve a nulla nella meditazione  , ma anzi può distogliervi dal ricordare il  suo valore, molto buono e producente perché liberatorio è il lavoro o l'impegno offerto per le necessità di chi ha bisogno.

- la vita di coppia è un fatto importante nella vita, spesso le coppie vanno in disarmonia anche seria, con danno ai figli, alla economia, all' equilibrio.Se   meditate per bene sarete in grado di superare la barriera oscura della disarmonia e potrete continuare, salvo casi limite,   un relazione in modo soddisfacente o perlomeno sopportabile.
Se meditate in due le disarmonie non entreranno mai nella vostra vita perché insieme vivrete sempre dei valori ben maggiori di quelli che comunemente offuscano l' armonia di una coppia.
Saggia cosa è che le coppie siano armoniose anche fisicamente, ma in caso contrario il fatto di meditare permetterà comunque un buon grado di felicità e realizzazione.

Ottima cosa per integrare i benefici della meditazione è sia il contatto con la natura fisico o anche solo visivo o di pensiero, si l'attività fisica controllata atta a mantenere agile il corpo. Per questo scopo  è bene ogni giorno dedicare qualche minuto a compiere esercizi semplici e simmetrici che impegnano gambe, braccia, schiena, collo , polmoni con la  respirazione controllata .Questi esercizi  ciascuno se li  potrà scegliere e variare a piacimento, ma badando a rispettare i principi di dello yoga cioè unire movimenti al respiro, fare tutto con attenzione calma ed in maniera molto attenta, imparare anche a rilasciare le tensioni che si generano con i movimenti di modo che in ogni posizione ci si trovi sempre comodi.

 INDICAZIONI GENERALI


Quando giungete al culmine della MEDITAZIONE su nella consapevolezza ve ne renderete conto perché percepirete una vibrazione argentina purissima e vivificatrice oltre a ciò un senso di nuova ed elevata identità che completa l’identità abituale di noi tessi, identità che io amo definire "la nostra vera realtà di persona umana", è una identità che sa di regale tanto e ricca di dignità, ma e naturale nel senso che non abbisogna di  nulla di esterno, può anche essere sentita come "completezza psichica" della persona.

Questo vertice di meditazione  e' mantenuto, ma  solo non in meditazione, la vita di coppia ben armonizzata collabora a mantenerla più agevolmente,ciò significa che nella vita comune quando mente e coscienza sono dirette verso le cose della vita non la potrete mantenere,  ma può essere ricordata ed in ogni caso il fatto di averla provata e di saperla reiterare a piacere  vi porterà benefici che cresceranno col tempo. Per realizzare questo stato elevato di identità potete meditare molto velocemente ogni volta che volete badando ai due punti basilari: pensiero alla Luce anche piccolo e breve, ma reale e salire nella coscienza con la consapevolezza della consapevolezza. Ricordate che meditare in modo completo ciò sarà sempre una  buona cosa.
Le coppie possono essere avvantaggiate in questi risultati dalla loro vicinanza quando ambedue si applicano per giungere e mantenere lo stato più elevato ed i benefici che gli sono propri (si rifletta su cosa significa ciò nella vita!) per ciò è necessario che la corporatura dei due non sia molto dissimile e specialmente  la statura che dovrebbe essere identica o poco poco differente.

Riguardo al pensiero alla Luce che è la parte finale della prima fase della meditazione nella vita comune più vi abituate a tenere la mente nella Luce più il corpo viene vivificato e l’animo arricchito ,i malanni allontano , ansie e depressioni ci staranno più lontane difficilmente cadremo in errori perlomeno quelli gravi, quindi è sempre consigliabile abituarsi  a tenere la mente nella Luce..allenatevi a ciò e dedicate diversi momenti della giornata. Dovete sapere, e ve ne renderete ben conto anche voi stessi , che quando la mente si stacca dalla Luce ciò lascia le porte aperte alle invasioni o interferenze negative ciò perché il contenuto della mente  produce vibrazioni che tendono ad investire gli altri e viceversa, quindi se noi siamo tra gente che non conoscere la Luce le loro forme mentali saranno tendenzialmente oscure e ci invaderanno portandoci in noi nel corpo ed  anche nello spirito gli effetti dell’oscuro di Luce

La nostra mente è nella Luce tenderà a schiarire gli altri ma nel contempo teniamo sempre presente che gli altri influenzano  noi stessi in senso opposto.

Con la mente per bene nella Luce quando sperimentate pace, liberazione, gioia e amore che proviene dalla gioia allora potrete far  scendere la Luce nella mani e da qui mandare del bene al mondo e all'umanità, mandate la Luce nel mondo , vedetelo nella Luce, mandate anche amore al creatore della Luce e a tutte el sue creature


E’ molto bene tenere il corpo in buone condizioni per ciò vi do  questi suggerimenti:

dedicate qualche minuto ogni giorno a fare qualche  postura simmetrica stando comodi, sceglietene dalla ginnastica o dallo yoga l’importante è tenere la postura qualche istante( 15 o 30 second) e stare comodi, fate posture che impiegano braccia, gambe busto schiena, testa, occhi, non desistete , siate costanti nel tempo per tutta la vita .

Imparate a respirare in modo completo riempiendo successivamente la parte bassa poi media e poi alta dei polmoni, fatelo diverse volte al giorno, unite a questa  respirazione il suono OM e anche OM SHANTI che vuole dire pace,

Crescete la consapevolezza del vostro corpo, per fare ciò ponetevi distesi comodi e portate l’attenzione successivamente ad ogni parte del corpo anche nei dettagli come ad esempio il profilo delle unghie e la pelle sotto le unghie, anche all’ interno del corpo ai vari organi  non trascurandone alcuno. Fate questo esercizio ogni tanto ad esempio una volta alla settimana o anche più se potete o se lo gradite .Questo esercizio vi richiederà dai 10 minuti ai 30 minuti o anche di più a seconda di quanto vi soffermerete nelle varie parti del corpo e ciò è vostra scelta . Portate solo l’ attenzione,  ma senza alcun desiderio,  potete però,mentre portate l’attenzione ad una parte del corpo, visualizzarla come a voi piace  ad esempio per un uomo che ha l’attenzione al muscolo del braccio può visualizzarlo come quello di un uomo forte e muscoloso o una donna che porta l’attenzione al  seno può visualizzarlo come lo gradirebbe ad esempio tondo e sodo.Terminate con qualche respiro completo a con la vibrazione OM

-----o-----





Nessun commento:

Posta un commento